Firmate la petizione contro la targa e il bollo per le biciclette!

non avevo tempo di commentare questa boutade da “vero politico piddino che ha capito tutto della società” (absit iniuria verbis, naturalmente). fortunatamente, ci ha pensato unpodimondo. firmate, se potete, e date una lettura a questa riflessione di paolo bellino: “identificare le bici è come targare le scarpe” http://www.metronews.it/15/12/01/identificare-le-bici-%C3%A8-come-targare-le-scarpe.html
semplicemente, ridicolo.

Un po' di mondo

Foto "Bicycling -from old book" by plaisanter~ - flickr Foto “Bicycling -from old book” by plaisanter~ – flickr

Appena ieri il blog parlava di inquinamento (qui il post) che oggi arriva risposta dei nostri politici italiani, in particolare una perla del Senatore del Partito Democratico Marco Filippi che ha avuto la gran bella idea di fare una proposta di legge per obbligare le biciclette ad avere una bella targa e a pagare il bollo.

Non è una novità… la notizia era nell’aria da tempo e questo blog ne parlava già ad Aprile 2014 (qui il post) ipotizzando, non solo il bollo ma pure l’assicurazione obbligatoria, proprio come per le auto. Serviva solo un oscuro senatore in vena di popolarità che mettesse la proposta nero su bianco…

Inutile dire che il popolo dei ciclisti s’è arrabbiato non poco e di conseguenza, a vedere le reazioni della rete, credo che il senatore abbia raggiunto la sua bella…

View original post 158 altre parole