Nuovo Tema – MONDIALI DISCUTIBILI
Quando abbiamo vinto il mondiale nel 2006, la mia ragazza era in Germania in Erasmus, senza tv e anche senza troppo interesse per la faccenda. La sera della semifinale, la pragmatica serpe al mio sms: GROSSO GOL! rispose: Oh cazzo. Perché sentiva i rumoreggiatori rumoreggiare per le strade di Dossenheim e temeva rappresaglie.
Ma ve lo ricordate il gol di Grosso cazzo? Ve lo ricordate il gol? Al 119′. Cazzo. No, anche se ve lo ricordate, ve lo riguardate. E non rompete le palle. E poi cineforum, cazzo. Ecco.
Perché racconto tutto questo? Non lo so. Ma alla fine, che si può dire dei Mondiali? I Mondiali sono i Mondiali. Cioè, io penso una cosa, la dico nella mia lingua, e Cicciosconosciuto di Nuoro mi sente e capisce (più o meno). Tschitschenunbekannter di Brema invece no. E allora anche se sul dueaddue all’amichevole dell’altra sera mi era venuta voglia di spegnere la TV, l’ho tenuta accesa.
E, con mia sorpresa, i miei discusimili, per quanto siano, come me, dei mutanti affetti da generica mutazione genetica o da genetica mutazione generica, quando la pelle della schiena diventa blu con scritto un numero, ecco, anche loro sono dell’idea che per le prossime settimane non si parlerà d’altro. E allora, checcazzo, non parleremo d’altro neppure noi.
In culo al deficit vicino alla soglia del tre, in culo al debito pubblico che è più del doppio del tetto UE… noi parleremo di Mondiali, e speriamo ne parlerete con noi. E chissà, forse Renzi saprà esultare in modo convincente… e io e Redpoz la smetteremo, per qualche settimana, di scannarci sul tema se il Premier sia peggio dell’herpes (come sostengo io) o appena un po’ meglio (come sostiene lui)…
Mandateci i vostri post, prima durante dopo le partite, quando volete, e giuro che se uno di voi scrive qualcosa che col senno di poi ci avrà portato sfiga, mandiamo Albini a picchiarvi. E con lui non si scherza.
Intesomale – per La Redazione
Anch’io muro al vedere una maglia azzurra con numero sulla schiena e vado a cercare la mia, quella del 2006, quella di quando ho amato andare in giro per Friburgo canticchiando come Totti! Perché il cielo era azzurro sopra Berlino e la pizza in faccia se la sono presi sia i tedesco che i francesi puzzoni!
Quindi forza azzurri!
"Mi piace""Mi piace"
Era muto.. Sorry!
"Mi piace""Mi piace"
Oh, sì. Partirei da questo video:
"Mi piace""Mi piace"
Grandissimo!!
"Mi piace""Mi piace"