Tostapane- Repoz

Lo so benissimo, molti di voi leggendo il tema settimanale staranno pensando “ma che tema della miiiiiiiiiiiiiiiiiia!“. Oppure, “guardate, ‘sti sboroni: solo per farci vedere che loro sanno scrivere bene su qualsiasi cosa“. Sofisti della blogsfera.
Ebbene no, signori della corte! Abbiamo scelto questo tema per rendere il giusto onore ad un elettrodomestico troppo a lungo sottovalutato.

Quanti di voi hanno mai riflettuto sul fondamentale ruolo svolto dal tostapane nell’evoluzione umana??
Colpevolmente pochi, immagino!

Ebbene, meditate….

Tanto per cominciare, cosa sarebbero stati i mitici Blues Brothers senza le “fette di pane bianco tostato” di Elwood? Meditate, signori, meditate.tostapane-star-wars

Inoltre, si sottovaluta sempre l’importante contributo tecnologico dato dal tostapane nello sviluppo umano…. Secondo voi la terribile Death Star di “Guerre Stellari” avrebbe mai potuto esser realizzata senza? In verità, ne era un componente essenziale: secondo voi, perché Luke avrebbe dovuto sparare ad un bersaglio piccolissimo su un’astronave gigantesca? …Chiedere a Darth Vader.
True story.

Ma non finisce qui.
Anche la cultura politica occidentale ha un immenso, occultato, debito nei confronti del tostapane: anche i Genossen, compagni, del SPD tedesca infatti hanno celebrato politicamente il tostapane.
Micapizzaefichi! Vedere per credere. “Due fette di pane e socialedemocrazia, grazie“.
Così, per non essere da meno, anche il Borussia Dortmund ha lanciato il suo tostapane. Già li vedo i calciatori che la mattina si svegliano e cominciano a correre verso il caldo pane tostato della colazione…
Così Winnie the Pooh, il St. Pauli, Battlestar Galactica, la Volkswagen…

Ora, chi potrebbe negare che il tostapane è stato un elemento imprescindibile della cultura occidentale?
Così, noi discutibili, abbiamo indiscutibilmente sancito che dopo decenni d’oblio era giunto il momento di rendere i giusti onore e glora a questo elettrodomestico, che tanto amorevolmente ha cullato le nostre esistenze.
Io dico che dovrebbe diventare una rubrica fissa.

Non dimenticate, a breve nel Discutibil-shop il tostapane ufficiale de I Discutibili, che le diverse configurazioni da regolare in base al vostro autore preferito: da appena scottato à la Wish, sino al nero bruciato di Mododidire! A solo 99.99 Euro.